Ideato per venire incontro all’interesse dei giornalisti che si occupano d’informazione religiosa, nell’intento di offrire la migliore comprensione possibile di alcuni aspetti peculiari della vita della Chiesa, il Corso di specializzazione in informazione religiosa – giunto alla XI edizione - e promosso e organizzato dall’Associazione Iscom, dall’Associazione Internazionale Giornalisti Accreditati in Vaticano (Aigav) e dalla Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce. 

Dal 28 gennaio al 14 febbraio di un Anno Giubilare, 12 appuntamenti - tra sessioni e visite - con accademici, membri della Curia, esperti del mondo ecclesiastico e vaticanisti. 

Particolare attenzione alle esigenze giornalistiche, con l’esposizione dei temi attraverso le informazioni e i dati più significativi, l’esame e il confronto tra punti di vista plurali, la condivisione dei riferimenti documentali e bibliografici fondamentali. 

Le due visite in programma presso i Musei Vaticani e la Guardia Svizzera si propongono di arricchire la conoscenza della realtà storico-culturale, giuridica e organizzativa della Santa Sede e dello Stato Città del Vaticano. 

Programma